
Per garantire la sostenibilità della casetta da giardino, è necessario costruirla su una lastra di cemento. Ma la realizzazione di una lastra può a volte essere difficile: difficoltà nell'instradamento dei materiali, accesso difficile, ecc ...
Ecco dei consigli per potere ottenere una base stabile per la vostra casetta.
Dovrete prima delimitare la zona in cui verrà posizionato il capanno. Una volta che questa area è ben definita, per operare un livellamento di sintesi, l'ideale è arrivare a una superficie piana.
Per creare la vostra area ben definita, preparare una trincea profonda da 10 a 15 cm. Lo scopo di questa trincea sarà consentire l'installazione di un confine. Per una buona stabilità, si deve gettare calcestruzzo o malta nel fondo della trincea ad un'altezza di 5 e 8 cm, e senza attendere l'essiccazione degli elementi di arresto.
Ora disponete di un livello e di una struttura stabile.
Per iniziare questa operazione, iniziare facendo un fondo di sabbia. Sarà più facile da imballare e livellare. Una volta correttamente imballato, è necessario rimanere in cima solo lo spazio per la posa di piastrella (da 4 a 5 cm di genere a seconda del tipo di piastrelle) Se si vuole stabilizzare la superficie, cospargere la superficie della sabbia con cemento, far asciugare e quindi procedere alla posa delle lastre. Aiutarsi con un martello per affinare il posizionamento degli elementi.
Una volta fatto, dovrete riempire gli spazi tra le lastre. Per questo, saranno necessarie una sabbia molto fine, e una piccola scopa . Lo scopo di questa operazione è bloccare le lastre tra di loro. Non rischierete che uno di loro non possa crollare. Resta ora solo da iniziare l'assemblaggio della vostra casetta.
—————
Ridurre Co2La casa in legno è una casa ecologica dato che assorbe Co2 e ha un ambiente inrerno traspirante e sano. Il legno è un materiale naturale e durevole, la casa in legno massiccio è estremamente efficiente dal punto di vista energetico e offre ottime prestazioni ambientali. Per raggiungere questo livello di eccellenza, si devnon scegliere case in legno che provengano da foreste con gestione sostenibile.
Di fronte alla sfida ambientale odierna, la riduzione dell'impronta di carbonio delle case in legno massiccio è una grazinai di qualità. Ecco perchè molta gente oggi decide di andare a vivere in una casa in legno.
Da un punto di vista architettonico e progettuale, una casa in legno è uguale ad una casa in muratura come spazi, ma differsice per il fatto che le pareti, il pavimento e il tetto sono in legno. Vengono isolate con appositi materiali che permettono un mantenimeto della termperatura interna ottimale sia in estate che in inverno, risparmirando così sui costi di riscaldamento e raffrescamento.
Inoltre le case in legno sno anche antisismiche perchè le travi in legno sono elastiche e restiono bene alle onde sismiche. una casa in legno resite bene anche al fuoco poichè il lego brucia rima dall'esterno e lentamnte, ma la sua strutura interna non viene intaccata, quindi resite per mto tempo prima di crollare, al contrario delle case in muratura. Quindi sono davvero molti i vantaggi delle case in lengo, e online si torvano numerosi e commerce che vengono case in legno, da costruire nella zona dove si desidera, avendo ottenuto i necessari permessi edilizi.
Si possono acquistare delle belle case in legno anche online, presso aziende rivenditrici o produttrici di case e strutture in legno, che sapranno dare qualità dei materiali e della costruzione, grazie a tecnici esperti e a legno proveniente da foreste a gestione controllata.
In questo modo si potrà anche scegliere una casa su misura per le nostre esigenze, in base al nostro budget, e pianificare un progetto perrsonalizzato con i tecnici della ditta costruttrice.
—————
Cos'è la costruzione bioclimatica—————
Le casette in legno gioco sono il sogno dei bambini, da sempre, dove fare il proprio rifugio e spazio di gioco privato.
—————
Per chi vuole cimentarsi con il fai da te e ha delle buone capcità di falòegnameria di base, può pensare a realizzre una bella tettoia in legno per la propria abitazione.—————
Può capitare che la realizzazione di una lastra di cemento sia difficile da fare: difficoltà di accesso, terreno molto sconnesso, ecc ... Puoi anche d'altra parte non volere una lastra sotto il tuo chalet. Come procedere in questo caso? Sono disponibili diverse soluzioni, una delle quali sarebbe l'uso di travi IPN.—————
Il tetto piano—————
Con l'arrivo della stagione estiva, il gazebo è la soluzione migliore per trascorrere giornate all'aperto all'insegna del relax. Ecco come scegliere la struttura più adatta alla propria casa.
—————
Arricchire e donare un tocco di luce al proprio giardino tramite l’acquisto di una tettoia: ecco tutti i consigli da seguire.
—————
Quante volte al giorno percorriamo in auto la stessa strada, e tutte le volte rallentiamo per ammirare la stessa bellissima casa, lo stesso curatissimo giardino e lo stesso spettacolare gazebo bianco posizionato al centro.