La casa in legno è ecologica

07.06.2018 11:23

Ridurre Co2

La casa in legno è una casa ecologica dato che assorbe Co2 e ha un ambiente inrerno traspirante e sano. Il legno è un materiale naturale e durevole, la casa in legno massiccio è estremamente efficiente dal punto di vista energetico e offre ottime prestazioni ambientali. Per raggiungere questo livello di eccellenza, si devnon scegliere case in legno che provengano da foreste con gestione sostenibile. 

Di fronte alla sfida ambientale odierna, la riduzione dell'impronta di carbonio delle case in legno massiccio è una grazinai di qualità. Ecco perchè molta gente oggi decide di andare a vivere in una casa in legno. 

Da un punto di vista architettonico e progettuale, una casa in legno è uguale ad una casa in muratura come spazi, ma differsice per il fatto che le pareti, il pavimento e il tetto sono in legno. Vengono isolate con appositi materiali che permettono un mantenimeto della termperatura interna ottimale sia in estate che in inverno, risparmirando così sui costi di riscaldamento e raffrescamento. 

Antisisma e resistenza al fuoco

Inoltre le case in legno sno anche antisismiche perchè le travi in legno sono elastiche e restiono bene alle onde sismiche. una casa in legno resite bene anche al fuoco poichè il lego brucia rima dall'esterno e lentamnte, ma la sua strutura interna non viene intaccata, quindi resite per mto tempo prima di crollare, al contrario delle case in muratura. Quindi sono davvero molti i vantaggi delle case in lengo, e online si torvano numerosi e commerce che vengono case in legno, da costruire nella zona dove si desidera, avendo ottenuto i necessari permessi edilizi.

Case online

Si possono acquistare delle belle case in legno anche online, presso aziende rivenditrici o produttrici di case e strutture in legno, che sapranno dare qualità dei materiali e della costruzione, grazie a tecnici esperti e a legno proveniente da foreste a gestione controllata.

In questo modo si potrà anche scegliere una casa su misura per le nostre esigenze, in base al nostro budget, e pianificare un progetto perrsonalizzato con i tecnici della ditta costruttrice.

 

 

Contatti

casettetettoie

manoperot@virgilio.it

Cerca nel sito

© 2014 Tutti i diritti riservati.

Crea un sito gratisWebnode