Blog

18.09.2014 10:25

Progettare un riparo auto con le strutture in legno

Con le attuali normative in corso, in materia di edilizia, non sempre è possibile costruire un riparo per le auto  senza incorrere in sanzioni amministrative. Infatti per poter edificare queste costruzioni è necessario richiedere la concessione edilizia e non sempre la legge lo permette. Per ovviare a tali inconvenienti e ridurre le spese per la realizzazione del progetto si può ricorrere  a un box auto in legno.
Le strutture in legno per la realizzazione del box è un modo elegante e di qualità per custodire in sicurezza la propria automobile. La particolarità di questo prodotto è la possibilità di personalizzarlo secondo le proprie esigenze. La copertura può essere: in policarbonato alveolare, ossia un materiale di plastica trasparente che non subisce alterazioni a contatto con la luce; sottotetto di doghe rivestito di guaina o tegola canadese. Essendo delle strutture aperte e mobili, non necessitano di particolari permessi per l'installazione.
Alcuni di questi box auto in legno sono realizzati con il sistema "Blockhouse", ogni pezzo si incastra all'altro fino a formare una struttura stabile e solida.  L'idea che fino a qualche anno si aveva del box auto in legno oramai è tramontata. Chiodi e martello sono  scomparsi per essere sostituiti da viti e giunture.  E' un peccato lasciare la propria auto a difendersi dalle intemperie quando è possibile custodirla in una struttura in legno sicura e affidabile. Oltretutto i materiali sono trattati con sostanze impermeabilizzanti in grado di assicurare lunga vita al materiale.
Il box auto può avere i quattro lati aperti  con una copertura superiore, oppure chiuso lateralmente, in questo modo si ha una casetta che andrà ad abbellire il manto erboso del giardino. Nella selezione del box bisogna sceglierne uno di legno pregiato e resistente, come l'abete nordico.  Naturalmente il legno prima di essere installato viene trattato per sopportare bene le intemperie e mantenersi integro nel tempo, anche se ogni due o tre anni è necessario  sottoporlo a manutenzione. E' fondamentale passargli qualche mano di vernice impregnante e lucidante. Il prezzo di un box in legno dipende dal modello, dalle dimensioni, dalla tipologia del legno e dallo spessore delle pareti.
 

10.09.2014 11:27

Primo blog

Oggi abbiamo inaugurato il nostro nuovo blog. Continuate a frequentarlo e vi terremo aggiornati. Potrete leggere i nuovi post del blog tramite il feed RSS.

10.09.2014 11:27

Casette da giardino

In ogni giardino  c’è sempre un angolo verde che vorremmo adibire a ripostiglio per attrezzi, vasi, sacchi di terra e di tanti materiali utili per mantenere in perfetto stato il giardino e terrazzo e allora una casetta di legno è adatta a questo scopo.

in giardino o nel terrazzo di casa la soluzione ideale è inserire una bella casetta    da scegliere bene e  secondo le vostre esigenze e un punto da non sottovalutare è di quanto  spazio totale a disposizione siamo provvisti infatti la casetta deve inserirsi armonicamente nell’ambiente e non occupare troppo spazio di giardino dove magari vorreste mettere un tavolo con le sedie o un bel gazebo.

 

Scegliete quindi una tra le casette in legno da giardino su misura così da sapere che non sbagliate con gli spazi e le dimensioni della casetta dove poi andrete a riporre gli attrezzi e gli oggetti da giardino.
Anche un box auto è molto utile se nel vostro giadino avete dello spazio a disposizione ma non possedete un garage oppure avete due auto e una è destinata a stare fuori.Ecco che ci sono varie soluzioni di  box auto in legno sia da appoggiare alla parete della casa che aperti su tutti e 4 i lati per essere sistemati nel modo migliore.Le casette per bambini in legno sono ancora un altro oggetto molto utilizzato e piacevolmente sfruttato dai bambini che potete posizionare comodmente in giaridno se ne avete la possibiltà.
Alla fine una casetta in legno è sempre la migliore soluzione ideale da giardino cui optare per esser certi di avere a disposizione un ambiente isolato nel modo giusto dal caldo e freddo, e nello stesso tempo ecologico sano naturale e molto traspirante. Anche se scegliete un box auto meglio sceglierlo in legno per gli stessi motivi.

Una casetta di legno si può anche costruire  da soli leggendo con attenzione passso passo tutte le istruzioni riportare nella scatola senza dover ricorrere all’assistenza di operai o di artigiani, potendo in questo senso ottimizzare la propria spesa per l’acquisto della casetta degli attrezzi.

Se invece avete necessità di un aiuto ci sono sempre i negozi anche quelli online dove le acquistate che offrono la loro manodopera per la costruzione corretta della casetta in breve tempo secondo i vostri desideri.

Contatti

casettetettoie

manoperot@virgilio.it

Cerca nel sito

© 2014 Tutti i diritti riservati.

Crea un sito gratisWebnode