Le casette a tetto piano

31.12.2017 13:54

Il tetto piano

 
Nel caso di una casetta da giardino in legno da usare come zona relax per sedersi all'interno e trascorrere del tempo, la questione dell'isolamento non deve essere trascurata. La base è quella di scegliere un rifugio le cui tavole siano abbastanza spesse.
 
Un moderno rifugio con tetto piano e doppia porta con serratura
 
L'isolamento termico in un riparo di questo tipo, chiusure piatta e qualità, è facile più che nel caso di un alloggio a due piste.
 
Ma il volume che offre un riparo con tetto piatto anche rafforza l'isolamento, riducendo ponti termici e perdita di calore, più sensibile nel caso di tetti spioventi.
 

Potenziare l'isolamento

 
Inoltre un tetto piano può essere sfruttato in molti modi, tra cui un isolamento di potenziamento: la copertura verde. La copertura di questo tipo non può essere considerata su nessun modello, è ovvio. Ma per i fai-da-te che vogliono muoversi verso l'inverdimento, il tetto piatto è un passaggio quasi obbligatorio.
 
Il tetto piano riparo permette di sfruttare appieno il volume all'interno della casetta.
 
Con le casette di legno dai tetti piatti, si ottiene un volume compatto e cubico, conveniente per lo sviluppo dell'area da usare, che riempirà in tutte le parti utilizzabili senza tralasciare uno spazio che, in aggiunta, è un invito a l'aria fredda .
 

Drenaggio dell'acqua

 
Il vantaggio di avere una casetta dal tetto inclinato offre anche un buon drenaggio dell'acqua piovana e della neve, il riparo dal tetto piatto non è probabile che generi problemi.
 
Il proprietario di un riparo dal tetto piano dovrà monitorare il suo tetto un po 'più da vicino, al fine di garantire che l'acqua non ristagni troppo, ma in questo caso le casette da giardino sono ben progettate e di dimensioni modeste.

Contatti

casettetettoie

manoperot@virgilio.it

Cerca nel sito

© 2014 Tutti i diritti riservati.

Crea un sito gratisWebnode