Le fondazioni di una casetta in legno

03.09.2018 15:31

Per garantire la sostenibilità della casetta  da giardino, è necessario  costruirla su una lastra di cemento. Ma la realizzazione di una lastra può a volte essere difficile: difficoltà nell'instradamento dei materiali, accesso difficile, ecc ... 

Ecco  dei consigli per potere ottenere una base stabile per la vostra casetta.

Livellare il terreno 

Dovrete prima delimitare la zona in cui verrà posizionato il capanno. Una volta che questa area è ben definita, per operare un livellamento di sintesi, l'ideale è arrivare a una superficie piana. 

Per creare la vostra area ben definita, preparare una trincea profonda da 10 a 15 cm. Lo scopo di questa trincea sarà consentire l'installazione di un confine. Per una buona stabilità, si deve gettare calcestruzzo o malta nel fondo della trincea ad un'altezza di 5 e 8 cm, e senza attendere l'essiccazione degli elementi di arresto.

Ora disponete di un livello e di una struttura stabile. 

Posa di una pavimentazione 

Per iniziare questa operazione, iniziare facendo un fondo di sabbia. Sarà più facile da imballare e livellare. Una volta correttamente imballato, è necessario rimanere in cima solo lo spazio per la posa di piastrella (da 4 a 5 cm di genere a seconda del tipo di piastrelle) Se si vuole stabilizzare la superficie, cospargere la superficie della sabbia con cemento, far asciugare e quindi procedere alla posa delle lastre. Aiutarsi con un martello per affinare il posizionamento degli elementi. 

La posa di cemento

Una volta fatto, dovrete riempire gli spazi tra le lastre. Per questo, saranno necessarie una sabbia molto fine, e una piccola scopa . Lo scopo di questa operazione è bloccare le lastre tra di loro. Non rischierete che uno di loro non possa crollare. Resta ora solo da iniziare l'assemblaggio della vostra casetta.  

Contatti

casettetettoie

manoperot@virgilio.it

Cerca nel sito

© 2014 Tutti i diritti riservati.

Crea un sito gratisWebnode