Rispettare l'ambiente, con le strutture in legno

25.11.2014 12:26

L'armonia tra una struttura e la natura circostante

Qualunque sia la costruzione da esterno che ci si accinge a progettare, pensare al legno, come prima scelta tra i materiali da costruzione, è senza dubbio un'ottima intuizione.
Questo materiale ha notevoli vantaggi ed oltre a quelli noti e lampanti, ne cela altri che solo chi possiede una struttura in legno può raccontare, come il suo magico odore.
Le varie strutture in legno: le casette.
Le casette sono sicuramente le strutture in legno che attirano la curiosità di grandi e piccini.
Disponibili di varie dimensioni, di diverse forme, queste casette posso fungere tanto da rimessa per gli attrezzi, che da garage, che da casetta giocattolo per i bambini o essere equipaggiate di tutto punto per divenire delle vere e proprie case.
La caratteristica che risalta è la capacità di essere un materiale termoregolatore, che permetterà un notevole risparmio energetico nel momento in cui si deciderà di rendere abitabile la casetta.
Tettoie, patii e gazebi per rendere il giardino una gradevole oasi.
Abbellire l'ingresso della propria abitazione con un patio o una veranda in legno, costruire dei gradevoli gazebi in una determinata zona del giardino, renderà l'atmosfera rilassante e speciale. Cenare la sera dopo una giornata di lavoro o svegliarsi e poter far colazione protetti e circondati da strutture in legno creerà quel contatto con la natura, che ristabilirà tutte le energie.
Le tettoie sono pratiche da montare e possono fungere da garage all'aperto o da comodi ripari per la pioggia.
L'estrema flessibilità del legno lo conduce a pieno titolo tra i migliori materiali antisismici ed è scelto da molti per il suo essere interamente biodegradabile.
 
Staccionate in legno e loro manutenzione.
Un recinto in legno, classico o rustico che sia, è il modo più semplice per delimitare una proprietà o per darle quel tocco di personalità che può farla spiccare tra le vicine.
La sua manutenzione, come per tutte le strutture in legno, è fondamentale ai fini di un solida durata: subito dopo aver accuratamente levigato tutto con carta vetrata, basterà passare l'impregnante per il legno due volte a distanza di venti ore.

Contatti

casettetettoie

manoperot@virgilio.it

Cerca nel sito

© 2014 Tutti i diritti riservati.

Crea un sito web gratisWebnode